Appassionati neofiti e buoni intenditori, benvenuti nel glamour dell’esclusiva Costa Azzurra. Un luogo in cui l’azzurro intenso del Mediterraneo e il generoso calore del sole nutrono le botaniche aromatiche della Provenza.
A questo terroir francese si ispira la Linea che ne riprende il nome e il mix di profumi, aromi e sensazioni, in grado di conquistare e travolgere il palato e la mente.
Una linea inedita che propone tre Gin unici, che rivisitano in chiave moderna la ricchezza del territorio e la sua innata eleganza.
Prince Explorer Gin: spirito avventuriero
Instancabile spirito avventuriero, enigmatico e irresistibile.
È così che si definisce il Prince Explorer Gin, un prodotto che arriva direttamente dal principato di Monaco e che si ispira proprio al principe Alberto I. Pioniere nel campo della protezione marina, è stato un uomo visionario, colto, capace e dalla spiccata curiosità intellettuale.
Rinfrescante e complesso, questo gin richiama riflessi di ginepro italiano, grani di pepe rosa brasiliano, pepe di Sichuan e mandarino delle rive del Mediterraneo, insieme ad altre sette botaniche chiave, provenienti da quattro continenti.
Le note di testa prominenti di ginepro e pepe rosa aiutano ad ancorare la complessa firma olfattiva di questo gin. Il corpo è fresco e dolce, con pronunciati tocchi di mandarino proveniente dalle sponde del Mediterraneo. Il viaggio multisensoriale è completato da una base speziata calda e persistente, punteggiata da un finish di pepe di Sichuan e cardamomo.
Gin Tropez – L’artigianale Mediterraneo
Seppur prodotto a Three Oaks, villaggio degli Stati Uniti d’America, situato nello Stato del Michigan, il Gin Tropez porta con sé la bellezza e l’audacia dell’omonima città. Un gioiello del turismo di lusso della costa meridionale francese, le cui spiagge e strade multicolore riescono a far sognare chiunque si trovi ad attraversarle.
Gin Tropez Mediterranean, prodotto artigianalmente e ispirato ai campi della “Cotes de Provence”, nota regione vitivinicola francese, racchiude e reinterpreta in chiave moderna questo sogno.
Questo Gin si accompagna bene a toniche neutre o più profumate, sposando alla perfezione decorazioni (nel linguaggio tecnico “cocktail garnish“) come bacche di ginepro, fiori di lavanda, rametti di timo e rosmarino. Al naso è floreale, con un netto bouquet di lavanda ed erbe. Al palato è morbido ma fiero e deciso allo stesso tempo, con note di fiori e macchia mediterranea molto ben equilibrati. Il finish non può che essere morbido, elegante e persistente.
44° N GIN Luxury Gin: tra scienza e arte
Direttamente dalla Comte De Grasse in Francia, nota come la “Capitale Mondiale delle fragranze”, viene immaginato e distillato 44° N GIN Luxury Gin. Un Gin che sfrutta appieno il terroir dell’Alta Provenza, riprendendone la filosofia chiave, volta alla creazione di alcolici in chiave più dinamica e sostenibile. Un gin fortemente influenzato dal terroir e dalle sue botaniche, ma anche dal patrimonio e dall’innovazione della bellissima Costa Azzurra.
La sede è la maestosa distilleria di profumi “Bertrand & Fils”; a Roure, risalente al 1820. Meticolosamente restaurata, combina metodi di distillazione tradizionali con tecniche di estrazione tecnologicamente avanzate di estrazione dei profumi. Si avvale di macerazioni ad ultrasuoni, distillazione sottovuoto ed estrazioni con co2. Tecniche avanzate e all’avanguardia, ma anche incredibilmente sostenibili ed efficienti. Tutti i puntini si uniscono per creare un’audace fusione di sapori.
44° N GIN Luxury Gin nasconde un corpo floreale con sentori di rosa centifolia e di gelsomino di Grasse, che gli conferiscono un profumo floreale e leggero. Le note di marmellata di arancia amara vengono contrastate dal punch erbaceo dell’angelica e dai sentori di peperoncino. L’Iris e il miele assicurano un effetto dolce e muschiato di lunga durata sul palato, mentre le note floreali e agrumate si mescolano piacevolmente con tutto il resto. Il finish è speziato e persistente, e lascia con sé l’aroma di una brezza marina, Samphire, punteggiato da tocchi di Mimosa e aromi del Mediterraneo.
Dietro la sua produzione, un team esperto che unisce l’esperienza di distillatori professionisti con esperti nasi dalle papille gustative uniche.
Preparati ad esplorare la Costa Azzurra
La Linea Costa Azzurra è una linea pensata per gli amanti del Gin che non cercano solo un buon prodotto da degustare, ma vogliono qualcosa in grado di sedurre e risvegliare le proprie coscienze e riportarli dritti in un territorio specifico, seppur a miglia di distanza.
Assapora la Costa Azzurra in un modo nuovo e inedito, lasciati travolgere dal suo fascino e dall’aurea glamour che permea Prince Explorer Gin, Gin Tropez e 44° N GIN Luxury Gin.
Scoprili direttamente sul catalogo BFG!