Conoscere al meglio i prodotti proposti, fa di un venditore un grande venditore. Esperienza, conoscenza e soluzioni aiutano i clienti a comprendere quale strada percorrere e in che direzione andare. Proprio per questo motivo, noi di Beverage e Food Group organizziamo periodicamente Masterclass tematiche sui prodotti distribuiti.
Lo scorso venerdì 12 Novembre 2021, infatti, il Pinki’s Pub ha ospitato la Masterclass Gin Volcano. Un evento organizzato per coinvolgere l’intera forza vendite di Beverage e Food Group, vedendo come relatore della giornata Mattia Carmine Perciballi.
Per il reparto sales del Lazio di BFG è stata una grande occasione poter trascorrere del tempo con il Presidente nazionale di A.B.I Professional (Associazione Barmen Italia), giudice e critico nelle competizioni di cocktail nazionali ed internazionali, inoltre docente in diverse accademie di Barchef.
Un’opportunità di crescita non differente per i sales assistant BFG. Il tema della Master Class? Il Gin Volcano.
Essenza dell’Etna: il Gin Volcano
Ginepro dell’Etna, nocciola, finocchietto selvatico ed arancia amara danno come risultato un prodotto unico, elegante ma allo stesso tempo speziato ed aromatico.
La differenza con il resto dei Gin? L’unicità del ginepro dell’Etna, che sul vulcano siciliano trova il suo habitat naturale. Nutrendosi dal suolo dell’Etna, il botanico del gin, si arricchisce di minerali che lo differenziano dal ginepro delle montagne nordiche.
Un prodotto che soddisfa gusto ed olfatto, grazie alle note floreali, fruttate con un tocco di acidità e freschezza. Dal canto suo l’infusione delle nocciole assicura struttura e rotondità.
Coerentemente alle peculiarità dell’Etna e delle note che caratterizzano il Gin Vulcano, la bottle del prodotto richiama il luogo in cui è stato ideato. Tutto si concentra nel dettaglio del tappo che è stato realizzato appositamente da un artigiano utilizzando sabbia etnea.
La bottiglia in vetro ha la forma che si ispira al periodo del culto del bere bene, con il bassorilievo del vetro che richiama i disegni della lava, vera protagonista del vulcano.
La prima edizione dell’evento organizzato da BFG, ha coinvolto in maniera attiva l’intera forza vendite dell’azienda ed ha dato il via a quello che, probabilmente, potrebbe essere un appuntamento fisso.